Galenica. Gender Neutral 
Natural organic vegan waterless. (scalp care)

news

Nuova linea:
Galenica natural organic vegan

I nostri esperti hanno creato la linea “Galenica” seguendo i principi base del metodo di Galeno: un trattamento cosmetico altamente professionale e personalizzato capace di ripristinare la salute della cute e di conseguenza quella dei capelli e farli risplendere della loro essenza, rispettando il loro equilibrio NATURALE.

simply organic

Galenica

È costituita da prodotti naturali organici e 100% vegan, basi galeniche che contengono principi attivi ottenuti con le odierne tecnologie più avanzate. 

Gli olii fermentati ed Attivi Antipollution provienenti da processi di upcycling completano le formule, incidendo positivamente sia sui prodotti, potenziandone l’efficacia, che sulla salvaguardia dell’ecosistema.

Il waterless è un elemento fondamentale per le formulazioni nella cosmetica e l’haircare, in quanto combina sostenibilità evitando lo spreco di acqua, praticità e prodotti iper concentrati che possono ottimizzare una formulazione e aiutare l’ecosistema.

Galenica e’ costituita da prodotti organici biologici con una formulazione delicata a base di estratti vegetali, sia per il salone che per il consumatore finale, con attivi che, a differenza degli altri prodotti similari nel mercato, possono essere utilizzati anche contemporaneamente agendo sulle diverse problematiche di cute e capelli, senza nessun tipo di controindicazioni.

Galenica e’ una linea Eco Luxury a base di olio d’oliva fermentato, linfa di betulla e un attivo derivante dallo scarto dell’olio d’oliva (upcycling) con azione antipollution. Oltre ad essere una linea completa volta a risolvere le anomalie del cuoio capelluto, le sue formulazioni molto condizionanti hanno un’azione profondamente idratante lasciando i capelli estremamente brillanti e rinvigoriti.

I packaging usati sono esclusivamente realizzati in materiale riciclato e in vetro abbracciando la filosofia dell’“upcycling”: processo di trasformazione di sottoprodotti e materiali di scarto in nuovi materiali ed oggetti. 

Wash, treat and scrub

Re-juva base

hair and scalp

Wash

Re-juva base

hair and scalp

treat

Re-juva base

hair and scalp

olive pearl

Nectar and remedy

CIX-109

CIX (109) Energizing nectar

CXII-112

CXII (112) Hyperhydrosis

galenica-115-antilice

CXV (115) Anti-lice

CX-110

CIX (110) Volume & tonic

CXIII-113

CXIII (113) Balancing

Rejuva-cream

Re-juva Remedy Cream

CXI-111

CX (111) Purifyng

CIV-114

CIV (114) Sensitive

Tutorial

Simply Organic’s Galénica Scalp Treatment

storia

La Storia

Nell’antica civiltà greca e successivamente in quella romana, la Dea Gea, protettrice della Natura, metteva a disposizione i suoi doni naturali utili per creare le basi di tutte le cure mediche più efficaci.

Questa fu la grande intuizione di Galeno, considerato uno dei più grandi medici di tutti i tempi, un filosofo illuminato e uno studioso dei fenomeni vitali. I suoi scritti, tramandati nel tempo, divennero punti di riferimento indiscussi per lo studio della Biologia e della Medicina.

A differenza delle scuole mediche precedenti, che spesso facevano ricorso a “rituali magici”, quella di Galeno fu la prima a tentare di spiegare le patologie in chiave naturale e razionale attraverso l’uso di preparazioni di origine fitoterapica, le quali erano strettamente legate a un profondo studio dell’anatomia umana.

Per ogni malattia, applicava il suo sapere in modo clinico, il che gli permise, attraverso l’osservazione, di comprendere i sintomi, effettuare diagnosi e stabilire le cure, utilizzando gli agenti fitoterapici con metodi saggi di estrazione per liberare le proprietà e l’efficacia dei principi attivi delle piante.

Da questo approccio nacquero vari composti, da cui derivò il termine ancora oggi utilizzato “galenici”. Questi composti avevano la caratteristica, proprio perché di origine organica e fitoterapica, di poter essere utilizzati e combinati per creare miscele completamente personalizzate, come su misura.

Galeno, attraverso il naturismo meccanico, insieme ad Ippocrate, scrisse un totale di 108 opere ufficiali. Tuttavia, se avesse dedicato sei di queste opere alla tricologia, come sarebbero state?

il metodo

Il metodo Galenico

Come nel “metodo Galenico”, il benessere dei capelli viene ripristinato attraverso una diagnosi attenta e approfondita effettuata da un esperto, utilizzando appositi strumenti per esaminare la cute e il cuoio capelluto.

Il nostro team tecnico ha sviluppato uno schema specifico, che il parrucchiere utilizza per applicare il protocollo galenico. Questo gli permette di formulare una “diagnosi” e di selezionare gli attivi essenziali, agendo direttamente sulla causa dell’anomalia.

La possibilità di personalizzare il trattamento in base all’inestetismo del singolo cliente, garantisce un’efficacia superiore del metodo e un percorso di cura più breve. Questo permette al parrucchiere di diventare un vero e proprio consulente tricologico di fiducia per il cliente, operando su diversi livelli: dal primo passo in salone, al mantenimento a casa, fino alla consulenza da parte di un esperto tricologo quando necessario.

terapia

Aromaterapia e umoreterapia

Gli studi di Galeno si fondano sulla concezione di quattro umori, o quattro elementi del corpo umano, che riflettono la loro influenza sulla condizione psicofisica dell’individuo. Questo significa che il benessere esterno può contribuire a lenire uno squilibrio energetico e temperamentale interno e viceversa. Lavorando sulla sfera psicologica, è possibile ottenere risultati significativi anche a livello fisico.

Galenica introduce un innovativo sistema per riequilibrare corpo e mente al fine di rendere quest’ultima più reattiva ai trattamenti tricologici calibrati in base alle specifiche patologie dell’individuo. L’aromaterapia e la visualizzazione di immagini che riflettono lo stato d’animo attuale del cliente inducono un profondo stato di rilassamento. Durante questa fase, l’operatore inizia il trattamento, accompagnandolo con gesti e massaggi mirati, in funzione delle anomalie riscontrate.

Di conseguenza, la cute rilassata riceve i benefici degli attivi organici utilizzati, contribuendo a riequilibrare nel tempo le problematiche cutanee e a stabilizzare la condizione psicofisica dell’individuo.

Be Simply
newsletter

Il tuo primo passo verso un futuro più sano inizia con piccoli cambiamenti.
Inizia a leggere e comprendere etichette e ingredienti, lascia che tutto sia semplicemente biologico

Newsletter